La nostra storia

Il brand Marcapiuma ® vede le sue origini molto tempo fa, viene infatti fondato a Venezia nel lontano 1911 dalla Natale Nardello e Figli Srl. Il suo percorso è sin da subito improntato verso l’internazionalità, nasce infatti come azienda importatrice di lane da materasso dall’Inghilterra.

L’avvento della Seconda Guerra Mondiale costringe la famiglia Nardello ad abbandonare la città di Venezia e a cercare rifugio presso Montebelluna, ridente cittadina situata nella provincia di Treviso. Nonostante l’avvicendarsi della guerra, l’azienda è capace di sopravvivere indenne e continuare a condurre la propria attività al servizio dei clienti. I tempi cambiano, il mercato si evolve e così fa anche la compagnia, adattandosi alle necessità richieste dal periodo. Nel 1957 Gianni, il figlio minore di Natale, intuisce la necessità di differenziare l’offerta e decide di tentare la costruzione di un materasso più moderno, innovativo, più pratico: il materasso con le molle.

Nasce così la Enneflex, con la “Enne” iniziale del cognome Nardello, ben presto modificata in Ennerev Materassi e trasferita da Montebelluna nella vicina Volpago del Montello. La società diventa un punto di riferimento per tutti coloro che ricercano un riposo ottimale accompagnato da grande comfort.

Continua poi il suo sviluppo sotto la guida del nipote Paolo, il quale aggiunge all’offerta un’ampia gamma di materassi in Lattice, materassi in Memory Foam e materassi in Waterfoam, oltre a reti a doghe in pregiato legno di faggio, guanciali ed accessori.

Ecco quindi l’azienda prendere forma e sfociare in quella che è la sua composizione attuale: forte di un’apertura sempre maggiore verso il mercato internazionale, Marcapiuma ® non perde comunque di vista il grande valore creato e mantenuto nei confini italiani.

All’inizio dell’anno 2000 l’Azienda decide di implementare un sistema di qualità come norma UNI EN ISO 9001. Nel 2003 riesce ad ottenere il passaggio alla più completa ISO 9001:2000 (vision 2000), oggi certificazione ISO 9001:2015.

Noi di Marcapiuma ® siamo un’azienda produttrice e quindi vendiamo direttamente al consumatore finale abbattendo i prezzi, utilizzando solo materie prime certificate Oeko-Tex®, non dannose per la salute dell’uomo.

…siamo amici di AMREF Health Africa, organizzazione non governativa che sosteniamo per aiutare i bambini in Africa.