Le domande più frequenti


Si certo, tutti i nostri materassi possono essere utilizzati con reti manuali o motorizzate.

Un buon cuscino deve innanzitutto fornire supporto al collo, deve inoltre essere composto da un materiale asciutto e traspirante, così da evitare eccessive sudorazioni durante il riposo notturno. Il rivestimento inoltre deve essere lavabile e composto preferibilmente da cotone. Il rivestimento che noi di Marcapiuma forniamo ai clienti è 100 % cotone. Il cuscino deve colmare lo spazio tra testa e spalle, sorreggere correttamente la nuca allineando testa e colonna vertebrale. Infine, ma non per importanza, deve essere in linea con i gusti del cliente, in base ad altezza e rigidità.

Non vi è un periodo di riferimento specifico. Così come per il materasso, è necessario valutarne l’utilizzo, le abitudini e le caratteristiche di riposo della persona che lo usa.

Si certo tutti i nostri materassi sono sfoderabili grazie alla cerniera perimetrale cucita lateralmente, si possono lavare tranquillamente in lavatrice.

Il lattice è una sostanza naturale che viene estratta dall’albero della gomma o caucciù, l’Hevea Brasiliensis. Presenta un aspetto simile al latte con consistenza collosa, di solito di colore bianco.

Tramite il processo di vulcanizzazione viene trasformato in lastre, diventando un ottimo materiale per la produzione di materassi che possiedono alta elasticità, durevolezza e resistenza. Le microcelle sono comunicanti e favoriscono il passaggio d’aria rendendo il prodotto fresco e autoventilato. Il lattice è un prodotto igienico poiché previene batteri e germi.

Il Memory Foam apporta numerosi effetti benefici al tuo corpo. Tra questi vi è un miglioramento della circolazione sanguigna, un riposo più salutare e rigenerante, il mantenimento di una postura corretta. In questo modo si evitano ripercussioni alla colonna vertebrale, dando un sostegno che non fa sprofondare il tuo corpo, ma lo sorregge e culla dolcemente.

Inoltre è antibatterico ed anallergico, quindi potete stare tranquilli quando scegliete un prodotto in Memory Foam.

Inizialmente usato nell’industria aerospaziale, il Memory Foam è una schiuma viscoelastica a lenta memoria, automodellante e termosensibile, si adatta alle curve del tuo corpo con un dolce effetto massaggio. Per questo è considerato anche un materiale adatto al primo stadio antidecubito.

Si certo, tutti i nostri materassi possono essere utilizzati con reti manuali o motorizzate.

Si certo, tutti i nostri modelli si possono utilizzare anche con un letto contenitore.

Pur inserendo sempre il numero di telefono, il corriere non telefona quasi mai. La consegna su appuntamento o al piano non è prevista, ma su richiesta potremmo mettere in contatto con il corriere. Ci sarà un sovrapprezzo di 10 euro per la consegna su appuntamento e di 15 euro per la consegna al piano (solo con ascensore)