Le domande più frequenti


Dopo averci segnalato il reso via mail vi invieremo le istruzioni di imballaggio.

Comunque per restituire un materasso dovrete imballarlo accuratamente, piegandolo almeno a metà testa/piedi per evitare danni durante il trasporto. Se possibile, utilizzate l’imballaggio originale, oppure potrete usare dei nylon (vanno bene anche sacchetti immondizia) e nastro adesivo.

Per la restituzione di cuscini e reti, invece, consigliamo di utilizzare l’imballo originale o una scatola di cartone perché il materiale non si danneggi durante il trasporto.

 

Le spese di reso sono a carico del cliente e dipendono dalle dimensioni del pacco.

Il codice fiscale ci serve per emettere la fattura, perché siamo produttori e non abbiamo lo scontrino fiscale (anche se siete un privato).

La fattura vale come prova d’acquisto. Inoltre, se il prodotto è un Dispositivo Medico, la fattura servirà per usufruire della detrazione del 19%.

La fattura viene sempre inserita nella tasca adesiva trasparente attaccata al pacco, purtroppo a volte viene persa durante il trasporto. Quindi se non doveste trovarla ve la potremo mandare via mail in formato PDF (solo su richiesta).

Gli standard italiani prevedono la seguenti misure: Singolo 80×190 cm, Piazza e mezza 120×190 cm e Matrimoniale 160×190 cm.

Un nuovo materasso richiede sempre un periodo di adattamento, all’inizio potrebbe avere un odore di “nuovo” che in breve tempo svanirà. È normale che abbiate bisogno di qualche giorno per abituarvi al vostro nuovo materasso, in modo particolare se abituati ad un sistema di riposo differente.

Nelle nostre inserzioni troverete già molte misure disponibili, ma se vi servisse una misura particolare potrete richiedere un preventivo tramite la mail [email protected]

Sì, abbiamo uno showroom di fianco alla nostra azienda a Venegazzù di Volpago del Montello (TV) in via Montello, 7. I prodotti non sono in pronta consegna, ma potrete fare un ordine e in pochi giorni la merce sarà pronta.

Troverete i nostri prodotti anche nel negozio a Loreggia (PD) all’interno del Centro 307, in via A. Ceccon, 2/8 presso il Discount del Materasso.

È possibile usufruire di una detrazione fiscale del 19% sulla dichiarazione dei redditi dell’anno successivo all’acquisto. Insieme al prodotto vi verrà inviata la fattura che dovrà essere presentata in fase di compilazione del 730, accompagnata eventualmente da un semplice certificato medico o un’autodichiarazione. Si consiglia comunque di attenersi alle indicazioni del commercialista o del CAF di riferimento.

No, è bene consultare la descrizione del singolo oggetto, dove viene specificato se il prodotto in questione sia Dispositivo Medico o meno.