Torna alla pagina BLOG
Giornata-Mondiale-del-Sonno

Condividi questo post

Giornata mondiale del sonno, dormire bene è possibile!

Si celebra oggi il World Sleep Day (in italiano giornata mondiale del Sonno)

Un appuntamento annuale che, dal 2008, cade il venerdì prima dell’equinozio di primavera, è stata nominata da un gruppo di medici professionisti e il suo scopo principale è quello di aumentare la consapevolezza dell’importanza delle buone abitudini del sonno. Questi medici infatti si sono uniti per formare la World Sleep Society.

La World Sleep Society lavora con varie organizzazioni per aiutare a consapevolizzare le persone sugli effetti che il sonno può avere sulla vita quotidiana.

L’annuale Giornata Mondiale del Sonno è celebrata in 70 paesi con molti esperti della salute che credono che i problemi legati al sonno, come l’insonnia e l’apnea del sonno, dilagano nella società moderna a causa di abitudini del sonno malsane.

Giornata mondiale del sonno consigli da Marcapiuma

Ecco i consigli Marcapiuma per migliorare la qualità e le abitudini del sonno:

  • assicurati di avere un orario fisso in cui addormentarti e svegliarti
  • mantieni la temperatura nella stanza di 18-19 gradi
  • assicurati di dormire a sufficienza, almeno 7-8 ore al giorno per un adulto medio
  • un sonno senza interruzioni è vitale per svegliarsi riposati, evita distrazioni notturne come suonerie o televisione accesa
  • scegli un sistema letto professionale e di buona qualità che ti aiuti a dormire in modo più profondo

La scelta del materasso non è mai da sottovalutare per garantire un sonno profondo e rigenerante. Ci sono ad oggi tecnologie innovative che aiutano a migliorare la qualità del nostro riposo.

Materasso Marcapiuma in memory N110 ad esempio, utilizza elementi che favoriscono il rigeneramento cellulare come RAME (Cu), ORO (Au) e ARGENTO (Ag), elementi dalla straordinaria capacità rigenerante e antimicrobica.

Questi elementi naturali vengono assorbiti per osmosi dal corpo che ne trae così tutti i benefici:

  • combatte i radicali liberi causa dell’invecchiamento
  • migliora il metabolismo
  • accelera il recupero fisico
  • sonno più profondo e rigenerante
  • disperde l’elettricità statica alleviando la pesantezza muscolare

Ecco perché questa giornata mondiale del sonno si impegna a trovare il giusto programma e se ti sembra di avere problemi di sonno come l’insonnia, assicurati di parlare con un professionista del sonno per una diagnosi.

Nel frattempo inizia ad applicare questi preziosi consigli sostituendo il tuo vecchio materasso con un materasso Marcapiuma, il tuo nuovo alleato per festeggiare questa Giornata Mondiale del Sonno al meglio.

Chiedi consiglio agli esperti del sonno Marcapiuma. Clicca qui per maggiori informazioni

Torna alla pagina BLOG