fbpx
Torna a Articoli
Insonnia materasso - Marcapiuma

Condividi questo post

Il materasso che usi influisce sulla tua salute?

Il materasso che usi influisce sulla tua salute?

La tua salute viene al primo posto: impariamo a preservarla dormendo con il giusto materasso.

Spesso i clienti ci chiedono se il materasso su cui dormono possa influire o meno sulla qualità del riposo e sulla salute. La risposta è un forte SÌ, e le migliori dormite di ognuno di noi dovrebbero aver luogo proprio sui materassi di casa.

 

Attenzione: ecco qui 6 segni a cui prestare particolare attenzione riguardo al tuo materasso:

 

  • Ti sei mai svegliato con una sensazione di stanchezza o con dolori alla schiena?
  • Dormi meglio su un materasso differente, ad esempio uno provato a casa di parenti?
  • Avverti sensazioni fastidiose, molle che spingono contro la tua schiena?
  • Devi per forza posizionarti in una zona particolare per riuscire a dormire?
  • Riuscire ad addormentarti sul divano è quasi come farlo sul tuo materasso?
  • Il tuo materasso emette qualche sorta di rumore quando ti muovi a letto?

 

Se hai risposto “sì” anche solo ad una delle domande proposte allora il tuo materasso si sta portando via il tuo riposo. 

Tutti meritano una buona dormita: riposare bene infatti è cruciale per la qualità della vita. Nella società frenetica di tutti i giorni c’è sempre troppo da fare e troppo poco tempo per farlo. Il tuo corpo quindi necessita di un riposo sufficiente per rigenerare le energie e partire carico il giorno dopo. Se sospetti che il tuo materasso non ti fornisca una dormita favolosa… beh, è ora di cambiarlo!!!

Non c’è bisogno di aspettare finché quel vecchio materasso, ormai logoro da anni di utilizzo, si alzi e vada da solo verso la discarica… prendi la situazione tra le mani optando per un nuovo prodotto!

 

Innanzitutto, non commettere mai l’errore di confondere la quantità del riposo con la qualità

Per esempio, se il tuo materasso non fornisce il giusto supporto alla colonna vertebrale, dormire più a  lungo possibile non servirà a niente. Anzi, potresti anche svegliarti la mattina accusando un particolare dolore alla schiena, che potrebbe portare a seri problemi nel tempo. 

Col materasso adatto a te, invece, sarai in grado di rigenerarti completamente anche se qualche notte ti capita di dormire di meno… prova ora ad immaginare l’esperienza di una lunga dormita sul materasso dei tuoi sogni!

 

Il materasso perfetto? 

Ognuno è unico ed originale, così non esiste un unico materasso per tutte le soluzioni. 

Ci sono però una serie di fattori da considerare al momento di acquistarne uno nuovo. 

Sul nostro sito è presente un’ampia gamma di materassi per tutti i gusti, dai prodotti con prezzo più contenuto pur non sacrificando la qualità, fino ai top di gamma con caratteristiche tecniche specifiche. 

Se la qualità del tuo sonno non è soddisfacente ed influisce sulla tua salute, sarebbe ideale concentrare i tuoi sforzi sulla scelta di un prodotto che soddisfi le tue esigenze, magari mettendo da parte spese non troppo necessarie al momento e focalizzando la tua attenzione su qualcosa di più importante: la tua salute. 

Ricordiamo che sul materasso si passano più di 3000 ore all’anno e un terzo dell’intera nostra esistenza… perché soffrire anche in quei momenti che dovrebbero essere dedicati al riposo e alla rigenerazione psicofisica? 

Scegli il materasso giusto sul sito Marcapiuma.

Torna a Articoli