fbpx
Torna a BLOG
Scelta del materasso

Condividi questo post

La scelta del tipo di materasso

La scelta del tipo di materasso

Piccola guida sugli innumerevoli benefici di un buon materasso, per tutti i vostri dubbi.

Una buona dormita, si sa, costituisce valore aggiunto alla nostra quotidianità, soprattutto nella frenesia della vita moderna. Alzi la mano chi non vorrebbe ridurre anche solo di un minimo lo stress che colpisce sin dalle prime ore mattutine.

Prendete un pizzico d’ansia, una manciata di irritabilità e due cucchiai di stress e avrete la ricetta perfetta per iniziare la giornata e avere voglia che finisca all’istante. Se la vostra routine segue più o meno questo menú siete sulla strada sbagliata. Se seguirete attentamente i consigli di questo piccolo vademecum migliorerete progressivamente la vostra situazione, scoprendo quanti vantaggi un sonno sereno possa dare al nostro organismo ed umore.

Ebbene sì, un sonno sereno non giova solamente all’umore, ma migliora notevolmente anche la nostra salute. In che modo? Vediamo nello specifico quali sono i suoi benefici.

Un buon riposo favorisce il controllo della pressione arteriosa, la temperatura corporea, la frequenza cardiaca e la regolazione del ritmo sonno-veglia. Spesso infatti non basta dormire tante ore filate per considerarsi perfettamente riposati, è importante curare anche la qualità del sonno, soprattutto durante la cosiddetta fase REM.

Bisogna anche tenere conto che quando dormiamo e respiriamo non facciamo altro che consumare calorie in continuazione. Una ricerca dell’Università di Chicago indica infatti il “sonno sereno” come uno dei fattori principali per aiutare il dimagrimento e il mantenimento di una buona forma fisica.  La cosiddetta fame “nervosa” sarebbe dovuta proprio ad un sonno tormentato, che spinge il nostro cervello a farci desiderare più cibo.

Innumerevoli sono quindi i benefici apportati dal buon sonno, sia a livello di salute che d’umore, elementi che andrebbero considerati seriamente per il nostro benessere. Uno dei fattori fondamentali per migliorarli è la scelta di un buon materasso.

Ci avevate mai pensato?

Scegliere un buon materasso equivale ad investire sulla propria salute, umore e vita, nonché su quella di chi ci sta attorno. Non esiste un materasso adatto a categorie di persone, si tratta di una scelta estremamente personale a livello di materiale, rigidità e avvolgenza. Tutte queste caratteristiche giocano un ruolo di importanza fondamentale per raggiungere il tanto desiderato sonno sereno.
Anche se può sembrare complicato, con delle semplici indicazioni troverete con facilità il materasso ideale. Per la scelta del materiale vi basti tenere a mente queste differenze:

Memory: schiuma di ultima generazione che accoglie le curve del corpo e “scolpisce” il materasso in base alle vostre forme grazie al calore corporeo.

Lattice: materiale di origine naturale che risulta fresco, elastico ed ergonomico. Si modella in base al peso. (Per ulteriori info sul lattice clicca qui)

Marcapiuma garantisce il proprio made in Italy con la massima qualità dei materiali utilizzati e difende il riposo dei propri clienti, offrendo un’ampia scelta di materassi per tutte le esigenze.

Torna a BLOG