fbpx
Torna a Articoli
Eco friendly azienda marcapiuma

Condividi questo post

Siamo un’Azienda eco friendly

Simao un’Azienda eco friendly

Cosa significa eco friendly?

Le risorse del nostro pianeta non sono infinite. Averne cura significa rispettare un bene che appartiene a tutti noi e alle generazioni future. Questo significa sostenibilità ambientale.

 

Parole come eco-friendly, green-living, ecosostenibile sono sempre più usate e vengono utilizzate in pubblicità, come slogan, etichettate su molti prodotti, ma quasi nessuno presta attenzione al loro vero significato.

 

Capire cosa significa essere eco-friendly, significa avere piena coscienza di un fenomeno che può risollevare le sorti del nostro pianeta trasformandolo in un luogo migliore dove vivere e fare crescere i nostri figli. Oggi, come in futuro.

 

I termini citati precedentemente, ossia: ecofriendly, green-living, etc, sono tutti sinonimi. Vogliono dire tutti che sono “friendly” per il pianeta, che non sono nocivi per l‘ambiente che ci circonda.

Ci sono diversi modi per assumere questo stile di vita, e la decisione, per quanto riguarda la portata di questo cambiamento, dipende da ogni individuo. Ci sono quelle persone che adottano con tutto il cuore questa causa: un agricoltore biologico che coltiva il suo cibo, produce da sé il proprio abbigliamento e si rifiuta di guidare un veicolo alimentato con combustibili fossili.

Poi ci sono i consumatori critici, che semplicemente decidono di aiutare l‘ambiente, con l‘acquisto di prodotti eco sostenibili. Così facendo, non fanno altro che contribuire al benessere del pianeta, avendo di fatto acquistato prodotti che hanno un minore impatto ambientale.

 

Perché acquistare prodotti eco friendly?

Per anni, le aziende hanno combattuto contro l’idea stessa che la produzione di un determinato prodotto potesse causare danni ambientali.

 

Oggi con l’espansione su larga scala di Internet, il consumatore medio vuole informarsi. Questo le aziende l‘hanno compreso. Lo dimostra la “Green Quest” che hanno intrapreso. Il continuo investimento sui processi e i metodi eco-friendly, così come sull’elaborazione di prodotti ecologici, puntano tutti in un’unica direzione: creare nuove imprese ecosostenibili ed ecosolidali.

 

Trovare prodotti a basso impatto ambientale, che contribuiscano a mantenere il nostro mondo un luogo più pulito e vivibile è fondamentale. 

Noi abbiamo deciso di esserlo e come tantissime aziende e organizzazioni eco friendly sosteniamo e promuoviamo la causa.

Dobbiamo solo ricordarci che il mondo è di tutti, e come tale va rispettato, e preservato per le generazioni future.

Torna a Articoli