fbpx
Torna alla pagina BLOG
Marcapiuma-come-dormire-bene-anche-se-fuori-fa-caldo-materassi

Condividi questo post

Come dormire bene anche se fuori fa molto caldo

Come dormire bene anche se fuori fa molto caldo

Ecco alcuni consigli per dormire bene ed avere un risveglio piacevole anche quando il caldo diventa insopportabile

L’estate in Italia può risultare davvero insopportabile, soprattutto verso il periodo di Luglio o prima metà di agosto e dormire sonni tranquilli e sereni finisce col diventare un’impresa.

Per tutti coloro che non hanno l’aria condizionata in casa e sono lì a boccheggiare con quel vecchio ventilatore puntato sul viso, ecco qui alcuni piccoli stratagemmi per farti addormentare tranquillamente e donarti un piacevole risveglio.

 

Se metterai in pratica questi consigli possiamo garantirti che i benefici saranno innumerevoli!

1) Il cuscino di ghiaccio:

prendi la federa del tuo cuscino, sistemala in un sacchetto di plastica ed inseriscila nel freezer. Toglila poco prima di coricarti e goditi un cuscino fresco!oppure… puoi evitare di togliere la carne congelata per far spazio alla federa e acquistare qui uno dei nostri cuscini in memory gel. Grazie allo strato superficiale di gel che dona freschezza assieme alla morbidezza del memory otterrete un risultato di gran lunga superiore! … anche senza dover congelare il vostro cuscino.
Cuscino in Memory GEL doppiaonda - Marcapiuma

2) Biancheria come la neve:

durante i periodi di gran caldo evita biancheria da letto troppo pesante, sceglila con colori chiari, magari in fibre naturali. Queste permettono all’aria di circolare correttamente e prevengono una sudorazione eccessiva.

3) Il condizionatore fai-da-te:

abbiamo una soluzione anche per tutti coloro che non possiedono un condizionatore a casa, è comoda, pratica, semplice, ma soprattutto, low cost!
Posiziona il ventilatore verso di te, magari evitando di puntarlo direttamente verso schiena, spalle e collo (altrimenti rischi di alzarti la mattina con fastidiosi dolori). Ora metti davanti al ventilatore una bottiglia di plastica ghiacciata e… goditi la fantastica brezza!

4) Tutti giĂą per terra:

cerca di rimanere il più vicino possibile al suolo. L’aria calda infatti tende a salire verso l’alto, quindi evita di dormire su una mezzanina, soppalco o su un letto a castello.

5) Scegli un materasso Marcapiuma:

se il caldo ti tormenta e non ti lascia alcun respiro, ricorda che Marcapiuma offre materassi con superficie studiata per la termoregolazione della temperatura! Questo ti permette di avere il famoso “effetto ghiaccio” che tiene freschi d’estate e al calduccio sotto le coperte d’inverno! Qui puoi acquistare il modello ICE SENSATION, con speciali particelle in gel rinfrescanti che regolano la temperatura e donando una sensazione piacevole di freschezza per tutta la notte!Materasso-Singolo-Memory-Lurex-Ice-Sensation-Marcapiuma-okScopri anche il nuovo materasso modello N110: l’innovativo strato in memory contiene particelle di rame ed oro, elementi preziosi che favoriscono il rilassamento muscolare, la rigenerazione cellulare ed il sonno profondo. Il rivestimento con tecnologia “termica” favorisce lo smaltimento dell’umiditĂ  corporea, per un riposo incredibilmente fresco e traspirante.
Scopri tutti i benefici di questi elementi preziosi qui, ed migliora il tuo riposo acquistando il materasso N110 con un semplice click!

Materasso in Memory Singolo modello N110 Rivestimento Rame-Oro-Argento SEZ - Marcapiuma

Ora hai tutto ciò che serve per rendere le notti estive un po’ più piacevoli nonostante i 30° gradi che imperversano all’esterno.

Se hai altre domande su come migliorare la qualitĂ  del tuo sonno stando fresco d’estate e caldo d’inverno con i nostri materassi, contattaci pure all’indirizzo mail [email protected] o chiamaci al numero 0423 621674 dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.00, saremo lieti di fugare ogni tuo dubbio e aiutarti nella scelta del materasso piĂą adatto!

Se sei nelle vicinanze di Treviso e vuoi venire a trovarci, il nostro Outlet è aperto a giorni e orari sopra indicati, ed è localizzato in Via Montello 7 a Venegazzù di Volpago del Montello. Il nostro staff ti accoglierà e guiderà verso il prodotto dei tuoi sogni e per i tuoi sogni!


 

Non sai che materasso scegliere?
Qui trovi consigli utili sulla scelta del materasso piĂą adatto a te – Materasso ideale S.O.S.

Torna alla pagina BLOG