Utilizzare il nuovo materasso con reti a doghe o basi letto rigide aerate di dimensioni uguali o comunque non inferiori a quelle del materasso stesso.
I nostri materassi, grazie ai materiali di ultima generazione, sono studiati appositamente per essere utilizzati anche su reti reclinabili testa/piedi.
Si sconsiglia l’utilizzo di:
- tavole in legno (eventualmente praticare dei fori per permettere un’adeguata aerazione);
- reti metalliche che neutralizzerebbero l’efficacia delle proprietà del materasso rovinandolo e potrebbero danneggiare anche il rivestimento.
E’ importante sapere che al momento della scelta del materasso in negozio, la sua portanza può essere influenzata da:
- la temperatura presente nella sala espositiva;
- la larghezza del materasso: un singolo risulta leggermente più rigido di un matrimoniale;
- il sistema letto di cui il materasso fa parte, in particolare la rete di supporto, può avere caratteristiche diverse da quella in uso a casa, andando a modificare le caratteristiche di risposta del prodotto.
- è naturale che, a parità di prodotto provato presso il punto vendita, la portanza del materasso verificata a casa risulti leggermente differente.
L’azienda garantisce sempre la costanza delle caratteristiche del materasso, in quanto il proprio Sistema di Gestione della Qualità (che è certificato UNI EN ISO 9001:2015) regolamenta, uniforma e controlla tutti i processi aziendali.